martedì 10 gennaio 2012

Fornero: "Incontrerò l'ad Fiat" Marchionne: "Quando vuole"

La titolare del dicastero del Lavoro intende chiedere conto all'ad di Fiat di quale sia il piano d'investimenti per l'Italia. Il manager: "Più che disposto a vederla al più presto"

''Ho intenzione di incontrare Marchionne al più presto. Voglio che mi spieghi di persona quali sono le sue intenzioni. Come ministro del Lavoro sono interessata ai piani di investimento della Fiat, in particolare per quanto riguarda l'occupazione''.Lo ha detto il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, rispondendo a una domanda dell'Ansa. Immediata la replica dell'ad: "Sono piu' che diposto a vederla al piu' presto. L'ho gia' fatto per Pomigliano'', ha fatto sapere Marchionne dal Salone dell'auto di Detroit.

Le dichiarazioni di Elsa Fornero arrivano dopo l'allarme destato dalle ultime frasi dell'amministratore delegato, che in un'intervista al Wall Street Journal aveva aperto alla possibilità di spostare il quartier generale di Fiat-Chrysler spiegando che "l'attaccamento emozionale al proprio Paese come produttore deve essere ripensato".

fonte : repubblica

Nessun commento: