.............."Normativa Isee. Per armonizzare le procedure di utilizzo delle dichiarazioni sulla situazione economica equivalente che le famiglie piemontesi devono presentare per ottenere prestazioni sociali agevolate, su iniziativa dell’assessore Augusto Ferrari sono state fissate le linee guida che, per un periodo transitorio di sei mesi, gli enti gestori delle funzioni socio-assistenziali dovranno rispettare:
- garanzia della validità delle prestazioni di carattere continuativo erogate al 31.12.2014, utilizzo dei criteri a suo tempo fissati per le richieste la cui istruttoria risulti conclusa al 31.12.2014;
- utilizzo del nuovo Isee solo per le richieste di nuove prestazioni secondo valori che non possono essere superiori a 6.000 euro per il sostegno del reddito famigliare ed a 38.000 euro per le altre prestazioni sociali e socio-sanitarie.
Sarà inoltre attivato un percorso condiviso con le autonomie locali e le organizzazioni sindacali per l’adozione di atti regolamentari che impediscano l’instaurarsi di situazioni di disparità di trattamento tra gli utenti e sarà istituito un tavolo tecnico per monitorare il periodo transitorio. " ................
fonte:REGIONE PIEMONTE
Nessun commento:
Posta un commento