Al fine di snellire e semplificare il procedimento amministrativo, l'agevolazione riferita all'emergenza della
PRIMAVERA 2020 pari al 25% della parte variabile della tariffa,
è già stata applicata in sede di saldo Tari 2020 a tutte le utenze comprese nelle categorie
sopra indicate iscritte nelle liste di carico.
Le agevolazioni riferite all'emergenza dell'AUTUNNO 2020 pari al 75% o al 42% della parte variabile della tariffa sono state applicate successivamente all'emissione del saldo Tari 2020 a tutte le utenze comprese nelle categorie sopra indicate, iscritte nelle liste di carico alla data del 31 dicembre 2020.
L'importo dell'agevolazione sarà portato in riduzione dell'importo dovuto a titolo di acconto TARI 2021 dai soggetti passivi aventi diritto che risultino essere in regola con il pagamento della TARI 2020 alla data del 31 gennaio 2021.
Nel caso in cui a tale data i soggetti individuati risultino avere un debito residuo a titolo di TARI 2020, l'importo dell'agevolazione sarà detratto dallo stesso. In caso di cessazione dell'attività sarà riconosciuto un rimborso.
ATTENZIONE!
Le attività interessate alle agevolazioni tributarie a causa del Covid-19 dovranno compilare una dichiarazione on line, pubblicata nella pagina web "Torino Facile"
all'indirizzo https://servizi.torinofacile.it/info/servizi/tari-2020-dichiarazione-le-agevolazioni-covid19,
per attestare l'avvenuta chiusura dell'attività in primavera e/o in autunno e confermare il diritto alle agevolazioni già applicate.
Le agevolazioni saranno revocate in caso di mancanza dei requisiti richiesti, per essere recuperate con l'emissione della TARI del 2022.
Nessun commento:
Posta un commento