venerdì 5 gennaio 2024

Contributo a favore dei cittadini ultra 67enni già titolari di pensione sociale fonte comune ORBASSANO

 L’Amministrazione Comunale ha previsto l’istituzione di un fondo per la concessione di un contributo economico “una tantum” rivolto ai residenti nel Comune di Orbassano ultrasessantasettenni e titolari dell’ASSEGNO SOCIALE o PENSIONE SOCIALE, al fine di contribuire alle spese che debbono sostenere gli anziani che versano in condizioni economiche disagiate e con redditi inferiori alle soglie previste annualmente dalla legge per il riconoscimento dell’assegno sociale, e di favorire loro la conduzione di una vita dignitosa.

REQUISITI:

Possono accedere al beneficio i soggetti residenti nel Comune di Orbassano in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente alla UE o non appartenente alla UE con regolare titolo di soggiorno in corso di validità;
  2. residenza anagrafica nel Comune di Orbassano da almeno tre anni;
  3. età uguale o superiore a 67 anni compiuti;
  4. titolarità dell’assegno sociale o pensione sociale;
  5. qualora il richiedente sia coniugato o conviva more uxorio, anche il coniuge o convivente more uxorio deve essere titolare dell’assegno sociale o pensione sociale;
  6. attestazione ISEE rilasciata nell’anno 2024 con indicatore non superiore ad € 15.000,00.

 


PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

Per aderire al Bando, occorre presentare al Comune di Orbassano apposita domanda corredata di:

  • copia documento d’identità
  • copia codice fiscale
  • attestazione ISEE 2024.

La domanda potrà essere presentata dal 08/01/2024 al 29/03/2024 con le seguenti modalità:

  • mediante posta elettronica certificata all'indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.orbassano.to.it
  • all’ufficio Casa e Assistenza in Via dei Mulini n. 1 ad Orbassano, previo appuntamento da concordare telefonicamente al n. 011/9036281-211-267.

Il bando integrale ed il modello della domanda possono essere scaricati al fondo di questa pagina o richiesti all’ufficio Casa e Assistenza all’indirizzo mail casa@comune.orbassano.to.it o telefonando al n. 011/9036281-211-267.


fonte COMUNE ORBASSANO

Nessun commento: