Arriva il
Il Fondo Dote Famiglia 2025 rappresenta un sostegno concreto alle famiglie con figli tra i 6 e i 14 anni, pensato per favorire la partecipazione ad attività sportive e ricreative extrascolastiche.
Si tratta di un contributo pubblico che riconosce un bonus di 300 euro per ciascun minore, fino a un massimo di 600 euro per nucleo familiare.
L’iniziativa è rivolta a famiglie con un ISEE pari o inferiore a 15.000 euro, con l’obiettivo di garantire a più bambini e ragazzi la possibilità di accedere a corsi e percorsi educativi di qualità.
A differenza di altri incentivi, il Fondo Dote Famiglia 2025 non eroga direttamente il contributo ai genitori, ma agli enti sportivi o ricreativi accreditati.
Le famiglie con minori tra 6 e 14 anni e ISEE inferiore a 15.000 € potranno richiedere il contributo, che sarà assegnato in ordine di domanda fino a esaurimento fondi. Ogni nucleo familiare potrà ricevere il contributo per un massimo di due figli.
I beneficiari, tramite chi ha in carico i minori, dovranno rispondere all’apposito avviso pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per lo Sport - trasmettendo la propria candidatura, esclusivamente attraverso la piattaforma dedicata, inserendo:
a) dati anagrafici del minore e del soggetto che ha fiscalmente a carico il minore;
b) autocertificazione dell’indicatore ISEE minorenni in corso di validità;
c) dichiarazione con la quale il soggetto che ha fiscalmente a carico il minore dichiara di non essersi avvalso e, nel caso di concessione del contributo, di non volersi avvalere di altre agevolazioni fiscali o contributi per la medesima prestazione;
d) documento di identità del sottoscrittore.
Nessun commento:
Posta un commento