Facebook ha lanciato un plugin per i commenti su dispositivi mobile. Già disponibile da tempo per i siti web, il plugin per i commenti ora compare automaticamente anche per i siti in versione mobile. In pratica, il box dei commenti per il mobile è un ulteriore passo intrapreso da Facebook verso la strada per rendere i commenti più sociali e autentici.
Un qualsiasi webmaster può decidere di installare sul proprio sito il plugin, utilizzando qualche linea di codice. Una volta installato, gli utenti che accedono a quel sito web possono commentare un post o un articolo utilizzando l’account di Facebook, mettendoci quindi (a tutti gli effetti) la faccia e senza dover effettuare una nuova registrazione. L’obiettivo, come riportato su fonte ufficiale Facebook, è migliorare la qualità delle conversazioni online e guidare il traffico e la fidelizzazione verso un determinato sito web.
Gli utenti in questo modo dovrebbero essere spinti a commentare un post se ad esempio quel post è stato commentato da un amico o da un amico di un amico. Non solo, esponendo pubblicamente la propria faccia e la propria vita virtuale, l’utente troverà sicuramente delle difficoltà nel rilasciare commenti negativi o nell’utilizzare parole politicamente poco corrette. “Rendendo gli utenti che commentano responsabili delle loro azioni attraverso Facebook, la speranza è che questo aiuterà a mantenere la conversazione interessante per tutti gli altri utenti“, ha commentato Paul C. Grzella, general manager MyCentralJersey.com.
Attualmente, il numero di siti che hanno aggiunto il box dei commenti tramite Facebook va oltre 400mila. Per tutti questi siti che hanno anche una versione mobile, il plugin sarà installato automaticamente.
Scopri come utilizzare i social network per l’ottimizzazione off-site. Visita SEO.Roma.it.
Nessun commento:
Posta un commento