DOPO LA DECISONE
DA PARTE DELLA REGIONE PIEMONTE
ANCHE L'UNIVERSITA' DI TORINO
CONCEDE LA PROROGA DELLA SCADENZA
.......Quindi per l'Ateneo meglio far slittare a metà marzo, probabilmente il 13, la scadenza effettiva. "La decisione verrà ufficializzata non appena sarà approvata dagli organi dell'Università - spiega Massimo Bruno, responsabile del settore Tasse - ma la scelta è già stata presa. Abbiamo contattato i Caf ed è impossibile rispettare la scadenza del 30 gennaio". Verranno prorogati i termini di pagamento della seconda rata delle tasse? "Per ora lasceremo il 17 aprile, se i problemi legati all'Isee non dovessero rientrare o se si presentassero altre questioni si valuterà se è necessario un rinvio anche diquesta scadenza", aggiunge Bruno.
L'Ateneo ha deciso, vista la fase transitoria, di lasciare piena libertà agli studenti su quale modello presentare. L'importante è che sia ancora valido. Con il nuovo Isee cambiano i criteri di valutazione del reddito e del patrimonio, ad esempio il valore della casa, delle famiglie. Uno stesso nucleo potrebbe pagare una seconda rata di tasse universitarie differente, più alta o più bassa, a seconda del tipo di Isee, vecchio o nuovo, trovandosi in fasce contributive diverse. "Chi ha in mano una dichiarazione vecchia ma ancora valida può presentarla - sottolinea Bruno - e chi, di fronte alla nuova Isee, dovesse accorgersi che è più vantaggiosa quella vecchia può inoltrarla"...... (fonte REPUBBLICA)
L'Ateneo ha deciso, vista la fase transitoria, di lasciare piena libertà agli studenti su quale modello presentare. L'importante è che sia ancora valido. Con il nuovo Isee cambiano i criteri di valutazione del reddito e del patrimonio, ad esempio il valore della casa, delle famiglie. Uno stesso nucleo potrebbe pagare una seconda rata di tasse universitarie differente, più alta o più bassa, a seconda del tipo di Isee, vecchio o nuovo, trovandosi in fasce contributive diverse. "Chi ha in mano una dichiarazione vecchia ma ancora valida può presentarla - sottolinea Bruno - e chi, di fronte alla nuova Isee, dovesse accorgersi che è più vantaggiosa quella vecchia può inoltrarla"...... (fonte REPUBBLICA)
Gli studenti indipendenti dell'Università di Torino hanno messo a punto un sito internet per dare supporto agli iscritti sull'Isee:
Nessun commento:
Posta un commento