e la partecipazione agli utili di impresa con tassazione agevolata.
Il decreto che attua la legge di Stabilità 2016 è stato pubblicato sul sito web del Ministero del lavoro e delle politiche sociali www.lavoro.gov.it ( alla sezione Documenti e norme - Pubblicita' legale) .
La tassazione agevolata al 10% si applica entro il limite di 2.000 euro lordi ai premi di risultato di ammontare variabile la cui corresponsione sia legata a incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza e innovazione, incrementi di produttività.
La soglia dei 2.000 euro lordi è incrementabile sino a 2.500 euro per le aziende che non coinvolgono pariteticamente i dipendenti nell'organizzazione del lavoro.
Le disposizioni si applica al solo settore privato per i titolari di reddito da lavoro dipendente di importo non superiore nell'anno precedente a quello di percezione delle somme ad euro 50mila, al lordo delle somme assoggettate nel medesimo anno all'imposta sostitutiva del 10%.
Ulteriore condizione per fruire del beneficio è quella secondo cui i valori e le somme siano erogati in esecuzione di contratti collettivi decentrati.
fonte:sole24 , Min.Lavoro
Nessun commento:
Posta un commento